Descrizione
Per prepararsi adeguatamente a insegnare la didattica UTD in modo coerente richiediamo che tutti, indipendentemente da precedenti corsi di valutazione per l’istruttore che possano avere conseguito, seguano un corso di livello base chiamato UTD Instructor Development Course (IDC) e quindi siano valutati dal nostro Training Advisory Board (TAB). Successivamente si può progredire per diventare istruttore tecnico, per immersioni in ambienti ostruiti, relitto o rebreather.
MAGGIORI INFO
Insegnerai ai subacquei come diventare “membri consapevoli di una squadra”.
Sarai un UTD Scuba Diving Coach.
Presenterai ai subacquei la più recente metodologia di insegnamento, la filosofia e le abilità UTD / DIR.
Avrai i più aggiornati materiali per istruttori, tra cui un “Playbook” completo che copre ogni corso e abilità.
Lavorerai seguendo i più alti standard e le più precise procedure del settore.
Sarai un leader nella comunità subacquea e apparterrai ad una comunità sempre crescente di subacquei UTD / DIR.
Sarai supportato dalla sede UTD che risponde rapidamente ed efficacemente alle esigenze dei nostri studenti e istruttori.
Formerai futuri esploratori per nuovi progetti ed avventure UTD.
Ancora più importante, ti divertirai insegnando e immergendoti.
Il percorso completo
Per iniziare il tuo viaggio con l’UTD IDC devi prima assicurarti di soddisfare i prerequisiti elencati di seguito. Quindi è necessario completare ciascuno dei seguenti passaggi:
Un’intervista con il direttore della formazione UTD o il CEO di UTD.
Aver preso parte a qualsiasi lezione UTD – UTD IDC Prep è preferibile, tuttavia è accettabile UTD Essentials o superiore.
Studiare i materiali del tuo corso online e gli accademici.
Partecipare a un UTD IDC di persona con qualsiasi istruttore UTD.
Ottenere la valutazione finale e l’approvazione del comitato consultivo di formazione.
Inizia il tuo insegnamento e non smettere mai di imparare!
Preparazione per l’IDC
Sebbene il candidato gestirà gran parte della preparazione per l’IDC autonomamente, UTD è disponibile in qualsiasi momento per guidarlo, rispondere alle domande e discutere dei programmi. È necessario completare le lezioni e i test online per ogni corso che intendi insegnare, studiare gli standard e le procedure, il manuale delle procedure per studenti e subacquei, e il manuale degli istruttori.
Il manuale istruttori è l’elemento più importante dei materiali per istruttori UTD. Descrive in dettaglio come insegnare le abilità critiche ad ogni livello, e sottolinea come queste abilità vengano applicate a ciascun corso di certificazione UTD. Inoltre, include la metodologia sulla simulazione dei guasti, il posizionamento degli istruttori durante l’insegnamento delle abilità critiche e il risultato che ci si deve aspettare dagli studenti per ogni guasto simulato.
Al manuale istruttori sono allegati video che descrivono in dettaglio come insegnare a gli esercizi a secco, cioè le abilità personali e critiche viste e discusse in superficie.
Prerequisiti per accedere all’IDC:
I prerequisiti per diventare un Istruttore Open Water UTD o un Istruttore Foundational UTD sono: essere Divemaster in qualsiasi agenzia subacquea riconosciuta, avere almeno 200 immersioni registrate e aver preso parte al corso di preparazione UTD o Essential of Rec / Tech UTD o qualsiasi altro corso UTD di livello superiore.
Devi avere un’età minima di 19 anni.
Devi essere in grado di nuotare per almeno 425 metri in meno di 400 minuti senza fermarsi.
Devi essere in grado di nuotare per una distanza di almeno 21 metri trattenendo il respiro.
Certificazione Divemaster con un’agenzia di certificazione riconosciuta.
Devi possedere il brevetto Rescue o equivalente.
Devi avere la certificazione per il Pronto soccorso, CPR e DAE / O2 Provider in corso di validità (ottenuto entro gli ultimi due anni).
Devi aver seguito un corso di preparazione istruttori UTD, oppure il corso Essential di Rec / Tech UTD o qualsiasi altro corso UTD di livello superiore.